HOME | LE FOTO | DICONO DI ME | LE TELECRONACHE | IL MIO CURRICULUM
ARGOMENTO DELLA SETTIMANA | NEWS | GUESTBOOK | CONTATTA IL CORRIERE
L'argomento della settimana
COMPLIMENTI ROMA, IL FINALE DI STAGIONE E` STATO OK

-DALLA REDAZIONE- Stagione positiva per la Roma. Non poteva certo essere l`anno dello scudetto, questo no: soprattutto se si vende un fuoriclasse come Salah e non lo si sostituisce. E soprattutto se l`acquisto di Schick ( gravissimo aver buttato 43 milioni di euro per un giocatore dal rendimento così deludente), non si è rivelato affatto una buona intuizione di Monchi.
****
Ma la stagione è finita bene, con la semifinale di Champions raggiunta (chissà quante altre squadre avrebbero voluto essere al posto della Roma) e un terzo posto in campionato che non era per nulla scontato, visto i favori mediatici di cui godevano l`Inter e il Milan e la verve della Lazio.

****
La Roma è riuscita a mettere in fila tutte queste squadre e per questo deve essere osannata: ancora una volta (per l`ennesima volta) è arrivata sopra alla Lazio: roba che, se fosse successo il contrario, a Formello starebbero ancora festeggiando). E` arrivata sopra anche l`Inter del mai rimpianto Spalletti, personaggio che durante la stagione ha pensato qua e là di lanciare ancora odiose ed incomprensibili frecciatine alla sua ex società, quella che lo aveva reso famoso dopo le piccole e poco pubblicizzate esperienze sulle panchine di Empoli, Ancona e Udinese.

****
Dunque, brava Roma. Ma ora occhio alla campagna acquisti e cessioni: per non creare la solita tela di Penelope: bisognerà fare e non dis-fare. un banco di prova importante per verificare la credibilità di Monchi e di Pallotta.

****
Le persone che stimiamo:
Marcello Micci, Mimmo Ferretti, Marco Cherubini, Giorgia Ferrajolo, Francesca Benvenuti, Stefano Antonucci, Riccardo Luna, Daniele Lo Monaco, Gianni Cerqueti, Massimo Limiti, Paolo Marcacci, Fabio Galimberti, Antonello De Fortuna, Ugo Trani.

Corriere della Capitale, Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma num. 268/2012 del 25/09/2012

Copyright © 2012 Simone Braconcini, tutti i diritti sono riservati Design © Altravia srl